CHI SIAMO

ILARIA

Dopo 5 anni vissuti a Berlino, dove ho studiato traduzione e antropologia post coloniale, sono tornata in Italia per fondare questa agenzia, che per me rappresenta la possibilità di concretizzare un sogno in cui credo profondamente e che mi permette di mettere insieme le mie esperienze e competenze, per dare ai Viandanti la migliore esperienza di viaggio.

KATIA

Dopo una lunga esperienza nell’ambito amministrativo- finanziario nel settore agroalimentare, a 50 anni ho deciso di intraprendere un nuovo percorso di vita, in cui poter incanalare le varie esperienze maturate, in un progetto che andasse a unire il rispetto della terra e dell’ambiente al piacere della scoperta e dell’incontro con altre persone.

I NOSTRI COLLABORATORI

CRISTINA MICHIELI

Cristina Michieli, laureata in Pedagogia a indirizzo sociologico e, in Media e giornalismo è guida ambientale e counselor. Dal 1999 al 2015 è stata vicedirettore del mensile Terra Nuova con il quale continua a collaborare. Sensibile alle tematiche riguardanti l'ambiente e il sociale, è fondatrice de L'Erba Canta, associazione culturale impegnata a promuovere turismo sostenibile, escursionismo e tutela ambientale.

GABRIELE BINDI

Laureato in filosofia, ha fatto dell’amore per l’ambiente la sua professione. Dal 2001 lavora nel settore dell’ecologia e del biologico, come giornalista ed esperto in agricoltura biologica e biodinamica, divulgatore e moderatore di incontri ed eventi artistici. È guida ambientale e accompagnatore turistico in lingua inglese e tedesca. Esperto di cultura rurale, sostiene il valore della biodiversità e dell’incontro tra culture diverse.

ARMANDO GARIBOLDI

Armando Gariboldi laureato in Scienze Naturali, è un naturalista, agrotecnico, divulgatore scientifico e giornalista, con una solida preparazione come guida naturalistica. Ex Direttore Generale della LIPU, attualmente è consulente professionista per vari soggetti pubblici e privati e fondatore di Ecocentro Srl azienda legata all’ecosostenibilità. Malato di “insolitudine” ha accompagnato gruppi in tutte le regioni d'Italia e in diverse parti del mondo (Galapagos, Costa Rica, Patagonia, Namibia, Tanzania, ecc.) alla scoperta dei luoghi più belli ed incontaminati del Pianeta.

EIJA TARKIAINEN

Eija Tarkiainen, finlandese residente in Italia da oltre 30 anni. Laureata in Lettere e Filosofia, formatrice, scrittrice e ricercatrice appassionata del lato notturno del sapere; miti, simboli, dimensione emotiva e spirituale da esplorare con il corpo dai sensi accesi. Esperta di tecniche meditative e di bioenergetica.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER