BIOAGRITURISMO

CORTE SAN RUFFILLO DOVASDOLA (FORLI-CESENA)

Dovadola
Via San Ruffillo 12
Tel. 0543934674

> Vedi sito web

Emilia-Romagna

Italia

Descrizione azienda:

Il complesso settecentesco di Corte San Ruffillo si trova a cavallo tra Romagna e Toscana, al confine con il Parco delle Foreste Casentinesi. Si compone di vari edifici storici, tutelati dalla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio,  che ospitano un ristorante, 14 ricercate camere, una spa appena inaugurata, una piscina esterna, zone relax esterne ed interne, tutti ristrutturati nella piena attenzione dei materiali così come per gli arredi. Il tutto circondato da 200 ettari coltivati a biologico, che regalano un ambiente integro e salutare; coltivano uva, cereali, olive, frutta e piccoli frutti.

Tutti i prodotti sono destinati principalmente agli ospiti della struttura, rendendo le colazioni, e i pranzi e le cene delle vere esperienze enogastronomiche.

A Corte San Ruffillo si entra in contatto con la natura e il territorio, immergendosi nella serenità di luoghi storici, lontani dal caos della vita cittadina. Qui tutto è a misura d'uomo, per vivere a apprezzare ogni singolo momento, assaporandolo pienamente.





Esperienza o offerta:


Trekking in vigna con pic nic: un'ora e mezzo di cammino lento in salita con un gustoso pic nic servito in tavoli sul prato, arrivati alla meta.

Caccia al tartufo: un giorno nel bosco alla scoperta dei prelibati tesori della Val Montone, territorio rinomato per il suo prelibato tartufo nero e bianco.

Corso di cucina: si impara la vera tradizione romagnola delle sfogline con corsi di pasta fatta in casa o piadina romagnola. Un'occasione per parlare di ricette, gastronomia, abbinamenti e storia, nel luogo più conviviale di tutte le case, la cucina.

Tutte le offerte vanno prenotate e concordate con la struttura al momento della prenotazione.


Ecosostenibilità

  • Aeromiscelatori per contenuto consumo di acqua
  • Certificazioni ambientali o biologiche
  • Noleggio biciclette
  • Pannelli solari
  • Prodotti pulizia biologici
  • Riduzione e corretta raccolta differenziata almeno all'80%
  • Riduzione/eliminazione materiale usa e getta o monodose
  • Uso di lampadine a basso consumo
  • Uso di prodotti biologici o biodinamici
  • Utilizzo di elettricità da fonti rinnovabili




CHIEDI INFO

Pacchetti viaggio collegati:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER