BIOAGRITURISMO

AGRITURISMO IL CASTAGNOLINO

San Gimignano
Località Pancole- Castagnolino 34
Tel. 328 5640003

> Vedi sito web

Toscana

Italia

Descrizione azienda:

L'agriturismo Il Castagnolino è una deliziosa struttura di sole 6 camere in un casale di fin Ottocento. La struttura è a ridosso del famoso tracciato della Via Francigena e lo scenario è davvero incantevole, incastonato tra il Chianti e la Valdelsa. Da qui si scorge San Gimignano, la “Manhattan del Medioevo”, così chiamata per la presenza di oltre 70 torri edificate dalle famiglie di nobili e mercanti della città come simbolo di potere e ricchezza. Oggi ne rimangono solamente sedici ma la vista da lontano di questo borgo arroccato su un colle è assolutamente da mozzare il fiato. All'esterno una piscina circondata da ulivi offre ristoro nelle calde giornate estive.

Regina indiscussa dell'agriturismo è la padrona di casa, Carmela, eccellente cuoca che saprà deliziare il vostro palato fin dalla prima colazione, servita sia dolce che salata, con prodotti locali e freschissimi. Il ristorante dell'agriturismo offre sia il menù tradizionale toscano, sia una scelta di piatti vegetariani e, su prenotazione, anche vegani.


Esperienza o offerta:

Il cammino è un’esperienza, ampia, ricca e soggettiva. Perché intime, spesso private, e comunque sempre individuali sono le ragioni che spingono a partire e a percorre, una tappa dopo l’altra, il sentiero prescelto. Partendo dall'agriturismo potete percorrere uno dei tratti più belli della Via Francigena, da San Gimignano, Gambassi Terme – km. 14, ca. 4 ore. E' il più breve di tutta la Francigena, ma è anche uno delle più suggestivi, camminando lungo tra querce e vigne. Una proposta dedicata agli amanti del viaggio lento, a chi vuole camminare ma non necessariamente intende intraprendere un trekking impegnativo, a chi ha voglia di staccare dalla frenesia quotidiana e passare qualche giorno a fare un "nuovo" tipo di vacanza. Può essere un "assaggio" di essenzialità, una vacanza sportiva ma anche e soprattutto rilassata, che coniuga armoniosamente natura, paesaggio, affetti e conoscenza di se stessi.

.

Ecosostenibilità

  • Aeromiscelatori per contenuto consumo di acqua
  • Certificazioni ambientali o biologiche
  • Noleggio biciclette
  • Pannelli solari
  • Prodotti pulizia biologici
  • Riduzione e corretta raccolta differenziata almeno all'80%
  • Riduzione/eliminazione materiale usa e getta o monodose
  • Uso di lampadine a basso consumo
  • Uso di prodotti biologici o biodinamici
  • Utilizzo di elettricità da fonti rinnovabili




CHIEDI INFO

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER