08/10/2022

1 GIORNO

La mia piadina, dall'impasto alla farcitura

Roma, Agricoltura Nuova

Lazio
Italia

35 €

a persona

PRENOTA

Bambini 0-12 gratis

Programma di 1 giorni:

10:30 - 11:00 Cerchio di apertura 

Indirizzo per il ritrovo:

Via Valle di Perna, 315 00128 – Roma.

11:00 - 13:00 Laboratorio della piadina con l'insegnante Giovanna Mollo, appassionata ed esperta di Cucina Naturale.

Durante il laboratorio degusterete la vostra piadina!

È possibile pranzare su prenotazione presso la mensa aziendale ed iscriversi gratuitamente alla visita guidata di Agricoltura Nuova e del mondo NaturaSì che seguirà nel pomeriggio. Scopri tutte le informazioni seguendo il link: 

https://bit.ly/3QFsOuW


Attivazione laboratorio: 

Riceverete conferma dell'attivazione del laboratorio il 3 ottobre. In caso di non attivazione vi verrà rimborsata interamente la quota versata. 


Il pacchetto comprende:

  • Il laboratorio della piadina con approfondimenti sulla sana alimentazione a cura dell'insegnante Giovanna Mollo 
  • L'attrezzatura da utilizzare durante il laboratorio (ciotole, fruste e mattarelli) e gli ingredienti
  • La degustazione della piadina preparata da ogni partecipante

Il pacchetto non comprende:

  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "il pacchetto comprende"

"Immersi nella quiete delle campagne alle porte di Roma, vi proponiamo un laboratorio di cucina naturale. L'insegnante Giovanna Mollo, vi guiderà passo dopo passo dall'impasto, la stesura, alla farcitura per creare la vostra piadina in modo sano e naturale, donandole un gusto particolare e caratterizzato da ingredienti di ottima qualità."

Questo tipo di laboratorio interattivo è perfetto per un gruppo con età mista e per coinvolgere bambini anche più piccoli che con l'aiuto di un genitore possono facilmente completare e gustare l'opera


Struttura del laboratorio

Ogni partecipante avrà la propria ciotola per l'impasto (farine, olio acqua e sale), frusta e mattarello. Sarà divertente personalizzare gli impasti con  l'aggiunta di semi di sesamo, curcuma per il colore, semi di papavero che danno deliziosi puntini neri, erbe aromatiche, aglio secco, cannella...Gli ingredienti con cui farcire saranno sicuramente ulteriore spunto per conoscere ricette ed ingredienti dall'interessante valore nutrizionale.

Ecco qualche esempio delle farciture che sperimenteremo:

stile burrito messicano con ripieno di riso semintegrale, fagioli, insalata, olive, pomodori, salsina di thain e limone;

salsina a base di yogurt, formaggio spalmabile e insalata o verdure con semini;

hummus di ceci (fatto da noi) insalatina;

creme di frutta secca (100% nocciole o mandorle e marmellata);

crema di cioccolato e nocciola spalmabile


L'insegnante Giovanna Mollo

Giovanna Mollo è appassionata ed esperta di Cucina Naturale, creatrice del progetto Integrow Cucina Naturale. Giovanna è insegnante e consulente di Cucina Naturale ed e' anche insegnante di Kundalini Yoga e Yoga per donne in Gravidanza, Metodo Khalsa. Tutte le sue attività professionali sono indirizzate alla promozione di uno stile di vita a sostegno del benessere personale. Giovanna ha sempre avuto una passione per la cucina e la fortuna di viaggiare e fare lunghe esperienze di vita all' estero che l' hanno esposta ad una grande varietà di culture alimentari. In particolare l' esperienza di 2 anni in Cambogia e di quasi 15 anni in California, dove ha studiato, lavorato ed approfondito le sue conoscenze e passione per la cucina. Ora vive a Roma dove insegna Kundalini Yoga e Corsi di Cucina Naturale presso Aziende, punti vendita del biologico tra cui NaturaSì, Associazioni Culturali e privatamente.


L'Azienda Agricola

Agricoltura Nuova coltiva ortaggi e cereali, da cui ricava le farine, i biscotti, i grissini biologici e biodinamici che trovate in vendita presso i negozi NaturaSi di Roma, dai propri allevamenti di ovini e bovini ricava l'ottimo latte che trasforma in formaggi pecorini, caciotte, ricotte e latticini. L'azienda nasce da un gruppo di giovani che nel 1977 voleva salvare i terreni, sottraendoli alla speculazione edilizia, per dedicarli all'agricoltura e creare occupazione integrando le persone più svantaggiate, avendo cura delle colture vegetali e degli animali allevati. Questi sono gli ideali che condivide con Naturasì e che porta avanti ancora oggi grazie alla forza di un gruppo e alla fiducia dei consumatori.




Termine d'iscrizione: 3 ottobre 2022

Ulteriori informazioni: CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

La tua iscrizione non può essere convalidata.
Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER