22-25/04/2022

4 GIORNI

Il Viaggio nell'Arte di Michelangelo Pistoletto

Cittadellarte, Biella, Oasi Zegna

Piemonte
Italia

410 €

a persona

PRENOTA

Supplemento per camera singola: 30€ totali
Pacchetti famiglie su richiesta.

Programma di 4 giorni:

I giorno

Ritrovo alle 14 presso Cittadellarte,  la Fondazione di Michelangelo Pistoletto. Cittadellarte viene istituita nel 1998 come attuazione concreta del Manifesto Progetto Arte, con il quale l’artista Michelangelo Pistoletto propone un nuovo ruolo per l’artista: quello di porre l'arte in diretta interazione con tutti gli ambiti dell'attività umana che formano la società. Segue la visita guidata dello Storico Lanificio Cerruti. Momento di meditazione con Silvia Giovanardi all'interno del Terzo Paradiso, l'installazione-simbolo di Michelangelo Pistoletto.  Cena bio presso il Bistrot di Cittadellarte. Pernottamento. 

II giorno

Colazione Bio. Visita guidata alle Mostre Correnti e Permanenti di Cittadellarte I. Pranzo bio presso il Bistrot. Workshop di scoperta del sé con Silvia Giovanardi all'interno del Terzo Paradiso. Visita alla mostra di pitture ad acquerello presso il NaturaSì di Biella e apericena vegetariano presso il punto vendita. Pernottamento.

III giorno

Colazione bio. Trasferimento e passeggiata artistica presso l'Oasi Zegna, un'area montana protetta in Piemonte della grandezza di 100km2. Pranzo con prodotti tipici (la toma biellese, la bagna cauda, i dolci come i biscottini canestrelli, seguiti dai torcetti e dalle paste di meliga) presso l'Hotel Bucaneve situato nell'oasi. Visita guidata alle Mostre Correnti e Permanenti di Cittadellarte II. Cena libera a Biella o presso il Bistrot. Pernottamento.

IV giorno

Colazione bio. Visita guidata alla Tintoria Innovativa Officina +39 ideatrice di nuovi metodi di tintura circolare. Cerchio di chiusura, fine del viaggio.

LE VOSTRE GUIDE

Durante il viaggio vi accompagnerà Ilaria Vudafieri, co-fondatrice di ViandantiSì. 

La vostra guida sarà Silvia Giovanardi, nuova promessa della moda sostenibile  silviagiovanardi.com


Hai un buono viaggio Naturasì? Prenota seguendo questo link


Il pacchetto comprende:

  • Accompagnamento e assistenza durante tutto il soggiorno 
  • 3 pernottamenti in camera doppia o singola con bagno condiviso e prima colazione biologica
  • I pranzi e le cene organizzate in programma 
  • Escursione a Biella e all'Oasi Zegna
  • Passeggiata artistica presso l'Oasi Zegna
  • Visita alla mostra di pittura ad acquerello e l'apericena al NaturaSì di Biella
  • Guida di Silvia Giovanardi durante tutte le visite guidate in programma
  • Trasferimenti interni con minibus 
  • Workshop guidato da Silvia Giovanardi 
  • Assicurazione di viaggio 

Il pacchetto non comprende:


  • Cena libera del terzo giorno
  • Arrivo alla struttura
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce "il pacchetto comprende"

"In questo viaggio d'autore, Silvia Giovanardi, ci accompagnerà all'esplorazione di una delle più prominenti espressioni dell'arte contemporanea: Cittadellarte, la Fondazione di Michelangelo Pistoletto, che racchiude 27.000mq dedicati ad un’arte contemporanea messa al servizio di una trasformazione positiva di società e natura.  Percorreremo le trame dell'abbigliamento sostenibile, tra la bellezza delle montagne che circondano Biella. Scopriremo come la Moda possa nascere dal rispetto e dall'amore per l'Ambiente e per la Terra, visiteremo Biella, la meravigliosa Oasi Zegna, e ci cimenteremo in un workshop in cui ci manifesteremo come Arte percorrendo insieme un viaggio alla scoperta della forma, dei colori e delle caratteristiche del nostro silenzioso universo interiore e temperamento.




Termine di iscrizione: 20 marzo 2022

Green Pass: sarà rispettata la normativa vigente al momento della partenza

Ulteriori informazioni: COME PRENOTARE E NOTE DI VIAGGIO BUONI VIAGGIO NATURASI CANCELLATION POLICY CONTATTACI


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER