18-21/08/2022

4 GIORNI

Yoga e Autosufficienza

Bagno Di Romagna, Sarsina, Monte Fumaiolo

Emilia-Romagna
Italia

480 €

a persona

PRENOTA

Ultimi posti disponibili:
letti singoli all'interno della Yurta con bagno in condivisione
oppure
pernottamento nella propria tenda o camper presso l'Agricampeggio della Fattoria:
430€ a persona

Programma di 4 giorni:

I giorno:

Arrivo nel primo pomeriggio, visita guidata della Fattoria con il fondatore Francesco Rosso. Cena bio in Fattoria. Presentazione del corso e meditazione/pranayama nella bellissima sala del Tempio. Pernottamento.

II giorno:

Yoga, colazione bio, partenza per Remedia e incontro con la guida Arianna Rigoni. Pranzo al sacco. Piccolo momento di relax nei giardini di piante officinali di Remedia. Una degustazione di tisane e mielessenze delizierà il nostro palato e preparerà il nostro spirito alla pratica serale dello yoga. Rientro in fattoria per le 17. Piccola pratica di yoga + meditazione/pranayama. Cena bio in fattoria e pernottamento.

III giorno:

Yoga, colazione bio, partenza per una visita guidata al Monte Fumaiolo. Escursione sul Monte Fumaiolo alla Sorgente del Tevere. Pranzo al sacco. Rientro in fattoria per le 17. Piccola pratica di yoga + meditazione/pranayama. Cena bio in fattoria e pernottamento.

IV giorno:

Yoga, colazione bio, chiusura del corso e condivisione dell'esperienza tra i partecipanti.

Note sul pernottamento in yurta: 

Dormire in yurta è un'esperienza nuova ed unica nel suo genere! La Yurta è la tipica abitazione dei mongoli. Si tratta di una struttura in legno circolare smontabile e facilmente trasportabile, ricoperta da tessuti e feltro, ecosostenibile, sicura e confortevole. La yurta dove dormirete, è stata recentemente costruita e rispetto alle yurte originarie è più alta, più robusta e più luminosa. Le yurte della Fattoria hanno un arredo essenziale, con pavimento in legno non trattato, illuminazione a led e rispettivamente 4 e 6 letti. Vi verrà fornita la biancheria da camera e gli asciugamani. Il bagno è in struttura distaccata.


LE VOSTRE GUIDE

Inizia con questo corso la collaborazione con Loris De Martin, insegnante di Yoga dal 1988. LDM ha una "frequentazione storica" con il mondo di NaturaSì che risale agli anni ottanta ancora quando era il negozio ARIELE, condividendo da sempre i valori quali il rispetto del pianeta e l'idea che un rapporto di simbiosi con la Natura e le sue leggi, siano fondamentali per la nostra specie.

Loris De Martin pratica la disciplina dello Yoga dal 1982 secondo il metodo Iyengar ed è iscritto al registro ufficiale Yoga Alliance International come ERYT 1500 Senior Level 5. Nel 2003 ha ideato lo Yoga Integrated Method®, disciplina che coinvolge corpo e mente ed offre grandi vantaggi in termini di flessibilità, capacità respiratoria, libertà delle articolazioni, equilibrio fisico ed emozionale, miglioramento della concentrazione e dell’umore.

Arianna Rigoni, sarà la vostra guida di Remedia e dell'escursione al monte Fumaiolo, si definisce: "saldamente radicata alla terra di Romagna, ma con lo sguardo sempre rivolto all’orizzonte, considero ogni incontro una vera ricchezza. Amo accogliere i visitatori che giungono nei luoghi che per me sono casa, come il mio paese natio (Sarsina) o la virtuosa azienda erboristica in cui ho avuto l’onore di lavorare a lungo (Remedia), e con grande piacere accompagno a scoprirne la bellezza e i tesori custoditi, ne racconto le storie più o meno antiche e lascio che l’incontro accada, diventando esperienza condivisa."

Durante il viaggio vi accompagnerà Ilaria Vudafieri, co-fondatrice di ViandantiSì.



Il pacchetto comprende:

  • il seminario intensivo di Yoga di 4 giorni guidato dal maestro Loris De Martin 
  • 3 pernottamenti in yurta con prima colazione bio 
  • accompagnamento ed assistenza durante tutto il soggiorno
  • i pranzi e le cene organizzate in programma
  • la visita guidata della Fattoria dell'Autosufficienza e di Remedia 
  • l'escursione guidata al monte Fumaiolo 
  • la degustazione di tisane e mielessenze presso Remedia
  • assicurazione di viaggio

Il pacchetto non comprende:

  • il trasferimento alla Fattoria dell'Autosufficienza e tutti i trasferimenti interni 
  • tutto quanto non espressamente indicato nella voce "il pacchetto comprende"

"Durante questo seminario di Yoga, presso la Fattoria Dell'Autosufficienza, situata tra le colline dell'Appennino Romagnolo, impareremo ad ascoltare il nostro corpo iniziando dagli elementi fondamentali che lo costituiscono, ci orienteremo ad assecondare le sue richieste evitando sforzi e concentrandoci su delicate zone che diventeranno dei punti di forza per generare salute e benessere. Ci sorprenderemo nello scoprire quanto un approccio preciso e gentile sarà in grado di sviluppare forza ed equilibrio".

 La Fattoria Dell’Autosufficienza, è un'azienda agricola biologica a ciclo chiuso, costituita da Francesco Rosso, dalla sua famiglia e Macrolibrarsi. Qui, a 1050 m, si pratica la permacultura con tantissime varietà vegetali e si approfondiscono diverse discipline olistiche. L'agriturismo dove soggiorneremo è completamente ecosostenibile: gli edifici, che riprendono morbide forme organiche, sono realizzati con materiali naturali come la calce-canapa, la terra e la paglia.  L'azienda erboristica Remedia, che visiteremo il secondo giorno, è stata fondata 30 anni fa con l'obiettivo di testimoniare e diffondere, con semplicità, il contatto amorevole con la Terra e le sue creature. Attraverseremo il Sentiero dello Spirito degli Alberi, visiteremo i luoghi di produzione e trasformazione, il giardino delle erbe officinali e i laboratori erboristico e cosmetico, dove vedremo da vicino i processi, la qualità e la cura che c’è dietro ogni singolo gesto.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Il sottoscritto Interessato, letta l’informativa ed acquisite le informazioni fornite dal Titolare del trattamento: procedendo con l'iscrizione, richiede ad essere aggiornato su tutte le iniziative promozionali e commerciali, attraverso l’invio di materiale pubblicitario e/o promozionale tramite email.

PARTNER